DIECI (OTTIMI) MOTIVI PER ISCRIVERSI AL CORSO DI LAUREA TRIENNALE.

1. L’Informatica è in mezzo a noi!

L’Informatica e le tecnologie informatiche fanno parte di quasi tutto ciò che tocca le nostre vite: le macchine che guidiamo, i film che guardiamo, i modi in cui aziende e  governi interagiscono con noi. Comprendere le diverse dimensioni dell’ Informatica fa parte del set di abilità necessarie per un laureato di oggi. Sia che tu voglia essere uno scienziato, sviluppare il più nuovo e rivoluzionario software, o semplicemente sapere che cosa realmente significa quando qualcuno dice "abbiamo un problema informatico", studiare in Ingegneria Informatica ti fornirà preziose conoscenze.

2. L’esperienza nel settore informatico prepara a risolvere problemi complessi.

Ingegneria informatica  è una disciplina che offre possibilità gratificanti e stimolanti per una vasta gamma di persone, anche di formazione molto diversa. Studiare Ingegneria Informatica  consente di sviluppare la capacità di risolvere problemi multidimensionali, che richiedono immaginazione e sensibilità rispetto ai diversi aspetti del contesto in cui si opera.

3. Con Ingegneria Informatica puoi fare la differenza.

L’Ingegneria Informatica è stimolo, strumento, guida nell'innovazione nel campo delle scienze, nell’ingegneria tradizionale, nell’economia, nell’intrattenimento e nell’istruzione. Due esempi su tutti: il progetto genoma umano, la ricerca del vaccino contro l'AIDS. Se vuoi lasciare un segno e provare a fare la differenza in positivo nel mondo, studia ingegneria informatica!

4. Ingegneria Informatica conviene.

I lavori nel campo tecnologico garantiscano grandi soddisfazioni e sono soprattutto tra i più pagati. La professionalità dell’ingegnere informatico  è naturalmente associata all'innovazione e allo sviluppo degli strumenti informatici, e le dinamiche competitive di questo settore garantiscono scenari futuri molto vantaggiosi per chi sceglie questo percorso, con prospettive certe di carriere remunerative sia a livello nazionale e internazionale.

5. I lavori nel campo tecnologico danno garanzie di stabilità e la libertà di potere scegliere.

Considerando la crescita prevista nel settore informatico, le aziende italiane ed europee avranno sempre più bisogno di talenti. Oggi, nel mondo, ci sono più posti di lavoro nel campo dell’informatica che persone qualificate per coprirli. Lo U.S. Bureau of Labor Statistics ha dichiarato che da qui al 2014 il settore ICT sarà quello con il maggiore potenziale per nuovi posti di lavoro. Tradotto significa poter scegliere tra diverse offerte di lavoro, e una prospettiva di occupazione certa.

6. Costruire competenze nella laurea triennale in Ingegneria Informatica ti aiuta, anche se la tua scelta di carriera alla laurea magistrale dovesse essere diversa.

Una laurea triennale in Ingegneria Informatica ti  fornisce una solida base di conoscenze, capacità di problem solving e pensiero logico che costituiranno un vantaggio competitivo,  qualunque scelta farete per la laurea Magistrale.

7. L’ingegneria Informatica  è la creatività dell’innovazione.

Chi dice che gli ingegneri non sono creativi, non conosce ingegneri informatici! Sviluppare soluzioni informatiche di alta qualità e di successo è un'attività altamente creativa che va ad applicarsi a tutti i campi produttivi moderni.

8. Con Ingegneria Informatica impari l’importanza di lavorare in team dando  valore allo sforzo individuale.

Sviluppare una applicazione di successo significa spesso far parte di una squadra che mette insieme persone con diversi tipi di competenze, che concorrono al risultato ciascuna con l'immaginazione e il talento individuale.

9. Ingegneria Informatica  a Genova offre una preparazione accademica d’eccellenza.

Un numero crescente di università e datori di lavoro nazionali ed internazionali considerano le competenze acquisite nella laurea in Ingegneria Informatica a Genova  una garanzia di una preparazione accademica completa in ambito ICT.

10. Le opportunità future nel campo dell'ingegneria informatica sono senza confini.

L’ingegneria informatica è un ambito in cui è molto difficile prevedere cosa succederà tra pochi anni. Ciò rende inutile enumerare i suoi futuri campi di applicazione: il ventaglio di possibilità è così ampio che ti darà opportunità infinite, e l’occasione di trasformare in realtà anche i tuoi progetti più ambiziosi.