Lavoro e Aziende

Un'opportunità per giovani e imprese.

Il corso di Ingegneria Informatica, presso l'Ateneo di Genova, è una concreta occasione sia per i giovani alla ricerca di un lavoro stimolante e di sicuro futuro, sia per le imprese alla ricerca di collaborazioni con realtà universitarie di riconosciuto spessore e sempre attente a scovare nuovi talenti freschi di laurea.

I giovani diplomati che si iscrivono al primo anno di Ingegneria Informatica, con in testa la voglia e la passione di terminare il proprio percorso di studi con la laurea magistrale, possono considerarsi PRE-OCCUPATI. Grazie alla flessibilità e alla varietà dei settori nei quali si può inserire la professionalità dell'ingegnere informatico e alla forte richiesta di mercato, i nostri laureati trovano in tempi brevi un'occupazione (vedi i dati sulla situazione occupazionale dei laureati).

Le aziende che hanno necessità e interesse ad attivare partnership con la nostra realtà universitaria, troveranno in noi un partner affidabile in grado di ricambiare la fiducia accordataci.

Attualmente il corso di Ingegneria Informatica può vantare solide collaborazioni con imprese di carattere nazionale e internazionale. Grazie a queste attività gli studenti hanno la possibilità di ottenere interessanti progetti di ricerca per le loro tesi, ma soprattutto hanno la possibilità di vivere esperienze uniche, molto vicine agli ambienti lavorativi che rappresentano il loro futuro.

Scopri quali sono i vantaggi per le aziende che si impegnano a partecipare, a stretto contatto con lo staff del corso, al percorso di studi ( e di vita lavorativa) degli studenti.

JoB Check In: Relativamente alla domanda e offerta di lavoro, l'Università degli Studi di Genova mette gratuitamente a disposizione i curriculum vitæ dei propri laureandi/neolaureati, così come previsto dalla L. 183/2010 e ss.mm.
AZIENDE: Senza necessità di accreditamento, è possibile visionare, in forma anonima e parziale, i CV dei laureandi e laureati.